Hotel La Conca Azzurra: non poteva esserci nome migliore per questo boutique hotel a 4 stelle, incastrato com’è in una meravigliosa insenatura di Conca dei Marini che affaccia sul blu, circondato da terrazze e giardini che dalla strada scendono a cascata verso il mare.
Uno dei pochi alberghi in Costiera Amalfitana in cui tutte le camere hanno un terrazzo privato con vista sul mare. L’Hotel La Conca Azzurra è un raffinato e romantico rifugio della Costa Amalfitana situato sulle rocce a picco sul mare, nella splendida baia di Conca dei Marini. L’Hotel Conca Azzurra è un tipico esempio delle architetture della Costiera Amalfitana con le sue verande, terrazze, portici, colonne, pergolati e uno splendido giardino. L’albergo nasce negli anni Cinquanta, quando una vecchia casa di mare fu trasformata in punto di ristoro per i viaggiatori del Grand Tour che visitavano l’Italia. Oggi l’Hotel Conca Azzurra è un diventato uno dei più esclusivi hotel della Costiera Amalfitana offrendo un’eccellente ospitalità, gustosissima cucina tipica, discesa a mare privata e un’invidiabile posizione panoramica che gli hanno consentito di essere votato come il terzo migliore hotel romantico d’Europa da Trip Advisor Travellers Choice.
Recentemente votato da Trip Advisor Travellers Choice come terzo più romantico hotel d'Europa, l'albergo La Conca Azzurra è un susseguirsi di terrazze, pergolati, colonne, portici e verande. Le camere dell’albergo e le suite sono arredate nel caratteristico stile della Costiera Amalfitana, con pregiati mobili artigianali e pavimenti in cotto napoletano. Suggestivi trompe l'oeil decorano le pareti delle camere dell’hotel mentre le sale da bagno sono rivestite con le tipiche maioliche di Vietri che creano accattivanti giochi policromi tipici della Costa Amalfitana. Tutte le camere hanno un balcone, una terrazza o una veranda da dove si può ammirare un meraviglioso panorama sul mare della Costiera Amalfitana. Le suite e le Junior suite sono dotate anche di vasche idromassaggio e una piccola wellness area privata.